giovedì 22 maggio 2014

Festa della mamma

Questo mese è stato ricco di feste, associate a eventi più preoccupanti e meno spensierati, 
alias = occasioni per cucinare!
Per la domenica della festa della mamma ho fatto gli omini di pan di zenzero, che piacciono a mia madre e ci ricordano le nostre origini calabresi!
La mia amica Ale mi ha passato la ricetta, ma l’impasto doveva essere più APPICCICOSO, io l’ho reso troppo simile alla pasta frolla, quindi sono venuti buonissimi e profumatissimi, ma non come i veri omini di pan di zenzero!
Ci dovrò riprovare!
Per il momento, vi posto la ricetta:
2 tazze farina
1 tazza di farina integrale
1cucchiaino di lievito
1cucchiaio e 1/2 di cannella
 3 cucchiai di succo di zenzero
1/2 tazza olio e.v.o.
1 tazza sciroppo acero o malto
1 cucchiaino di noce moscata
1 pizzico di sale
180° 15 minuti




<3




Nessun commento:

Posta un commento