giovedì 22 maggio 2014

Sacher farcita di crema di nocciole

Finalmente, col mio nuovo frullatore, ho potuto fare la mia crema di nocciole in casa veg!
Per il mio onomastico, l’ho utilizzata per una crostata e per farcire la sacher (come piace a mia sorella).
Ricetta della vegNutella, rubata da Greenme, buonissima, velocissima e facilissima!
6 cucchiai di nocciole sgusciate e tostate
1 cucchiaio e ½ di cacao amaro
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
4-6 cucchiai di latte di soia alla vaniglia


Frullare le nocciole per 10 secondi, aggiungere l’olio e continuare. Aggiungere man mano tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una crema densa. Conservare in frigo.
E’ buonissima!!



SacherVeg:
300 gr farina
150 gr di margarina veg
150 gr zucchero
½ lt latte di soia alla vaniglia
100 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievito per dolci
Pinoli
Lavorare la margarina con lo zucchero. Sciogliere il cioccolato con il latte e unire il tutto. Lavorare bene , intanto imburrare e infarinare una teglia.
In forno, 40 minuti a 180°.
Si può preparare il giorno prima e lasciarla raffreddare, dopodicchè tagliare a metà e farcire con marmellata di albicocche oppure con la crema di nocciole.
Per la glassa, sciogliere 200 gr di cioccolato fondente e unire rhum a piacere.
Io ho aggiunto uno strato di marmellata in superficie, prima di colare la glassa.




Goduriaaaaaa!!!


Nessun commento:

Posta un commento