martedì 25 marzo 2014

Pazzi per il mallone


Una volta gustata la ''Minestra dellanonna''



e bevutone tutto il sugo, che è buono e fa bene, scolate ben bene le verdure che vi restano, cotte in abbondanza e scoprirete di avere un'opzione più che interessante.
Soffriggendo in poco aglio e olio, con tanto peperoncino, e schiacciando il tutto grossolanamente con una forchetta, otterrete il Mallone, che io adoro.
E'  una droga!



Ogni Mercoledi', è ormai fissa la tappa al nostro Pub preferito, il Bodeguero !
Immancabile la versione vegana della pasta del giorno, che il proprietario offre a fine serata, ma prima non si può fare a meno della porzione gigante di patatine fritte e del loro ottimo e insostituibile mallone.
Ma se vi manca il locale, per una volta, prendete la vostra compagnia del mercoledi' sera, riunitevi e portate il vostro mallone dove la proprietaria di casa ne avra' preparato gia' una sua versione e otterrete questo:



Ancora non è finita. Unita la forza e l'abbondanza dei due ''malloni'', con quello che resta, potete ottenere una terza Opzione e godere ancora per il pranzo del giorno dopo, con un caldo e affettuoso risotto.



Tostate 180 gr di riso, tra Venere nero ed integrale (per 2 persone) con una cipolla.
Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, poi ricoprire con brodo o acqua calda.
Il riso integrale, in genere, ha bisogno di lunga cottura, anche fino a 40'. Leggete le istruzioni sul pacco del vostro riso e in ogni caso avete sempre la scusa per assaggiare. Il risotto sara' pronto quando si asciughera' tutto il brodo, risultera' cremoso sotto il cucchiaio di legno e i chicchi non saranno più callosi.
Mantecare con le verdure conservate e avrete il risotto al Mallone, da leccarsi i baffi!!



Buon Appetito
e Buon Mallone a tutti voi <3



Nessun commento:

Posta un commento