domenica 30 marzo 2014

Domenica a casa...

Oggi ho cucinato un piatto che desideravo fare da tempo...
Dopo tanta ricerca, ho trovato una vodka liscia in offerta al supermercato e ieri ho fatto la panna di soia in casa, ispirata da una ragazza che ne chiedeva il procedimento.

Per la panna, versare 100 ml di latte di soia in un bicchiere per frullatore ad immersione e montate con olio di semi di girasole a filo, finchè non diventera' morbido e cremoso. Far riposare in frigo.



Per la pasta, soffriggere la cipolla con un peperoncino e aggiungere la salsa di pomodoro. Quando il punto di calore sara' alto, la salsa comincia a sobbolire, sfumate con 1/2 bicchiere di vodka e lasciate evaporare. Intanto, cuocere le pennette (tipiche per questa ricetta, anche se io ho usato dei fusilli trafilati al bronzo, che mi stavo posteggiando da un pò) in acqua bollente salata.   A cottura ultimata, aggiungere la panna per formare la salsa rosa e unire la pasta in padella. Mantecare e servire al dente.



   
Questo è un tipico piatto molto in voga tra le feste private dei giovani, negli anni '80.
Per questo, vi propongo un pò di musica per creare l'ambient, richiamare la presenza della vodka e il mio anno di nascita...


https://www.youtube.com/watch?v=snF7U0zoWrE

https://www.youtube.com/watch?v=Rbwz532EQw8

https://www.youtube.com/watch?v=wHylQRVN2Qs



Buon ascolto, buon revivel e buona  Domenica a tutti <3







Nessun commento:

Posta un commento