martedì 6 aprile 2021

Polpette di lenticchie al sugo cotte al forno

 

Polpette al sugo

Avevo scongelato 500 gr di lenticchie (da cotte) per Pasqua, ma c'era già troppo, così le abbiamo mangiate oggi mamma e figlia! 

Ho scavato la mollica della pagnottella di pane 🍞 fatta in casa e l'ho bagnata con un pó di latte di soia.

Ho aggiunto prezzemolo e uno spicchio d'aglio tritati, le lenticchie fatte un po' scolare e ho impastato tutto grossolanamente con le mani. 

Potete aggiungere un pò di pangrattato o di farina che preferite, io le ho semplicemente adagiate a pallottole sulla leccarda del forno.

Cotto una mezz'oretta a 180°, a metà cottura ho aggiunto sopra la salsa di pomodoro a cucchiaiate. 

Lasciato asciugare e raffreddare fino al momento di servire.

Buonissime! 🤗🤗🤗

Nessun commento:

Posta un commento