domenica 31 gennaio 2021

La mia A-nduja. Alias Seitan alla calabrese.


A-nduja calabrese


300 gr di seitan (crudo, da 1 kg di farina 0)

200 gr di peperoncini piccanti freschi da macinare e lavorare con la pasta di glutine

Generosa spolverata di paprika piccante

Ho lavorato con poca farina di piselli e chiuso nella carta forno a caramella, formando due salsicciotti.

Cuocere in brodo un'ora/ un'ora e mezza, finché si rassoda.

L'impasto crudo



Una volta cotto e raffreddato, ho ricoperto di carta forno bagnata e ripassato in forno mezz'ora.

Con una parte di A-nduja ho preparato la famosa "bomba".

Ho scaldato un burger di quinoa con le verdure e ho frullato con metà A-nduja.

In un vasetto di vetro ricoperto con un filo d'olio extravergine d'oliva, si può conservare in frigo una settimana.


Nessun commento:

Posta un commento