lunedì 4 gennaio 2021

Polpettine di lenticchie e noci

 

Polpettine di lenticchie e noci


Come Vi avevo anticipato, con il ripieno dell'arrosto di sedano rapa di Capodanno ho cucinato delle polpettine per la Domenica.

Vi ripeto qui il procedimento per il macinato di ragù di lenticchie e noci.

Le noci le ho sgusciate e lasciate in ammollo in acqua frizzante tutta la notte.

Ho cotto le lenticchie secche e poi ripassate in padella con uno spicchio d'aglio, una carota 🥕 grattugiata, le noci sminuzzate grossolanamente e due pomodori secchi.

Per un ripieno più compatto, frullare tutto insieme. 

Con l'impasto ottenuto potete creare delle polpettine da ripassare nel pangrattato.

Io, in genere, preferisco la farina di mais istantanea. Ideale per panature croccanti e senza glutine.

Le ho cotte in forno a 190° per 20 minuti, poi lasciate raffreddare in forno . 

Si possono riscaldare in padella con un filo d'olio prima di servire. 


Nessun commento:

Posta un commento