mercoledì 20 gennaio 2021

Le scarole vanno nella pasta!

Spaghetti con le scarole


Ho avuto qualche giorno di standby per dedicarmi ad un'intervista radio che dovevo registrare...

Diciamo che non sono di quelle vegane che amano parlare, ho sempre preferito l'attivismo!

Sono per il mostrare, o dimostrare, prendere "per la gola"...

Però preparare un discorso, per cercare di concentrare più informazioni importanti possibili in 10 minuti, mi ha fatto bene!

Mi ha fatto ripensare al Principio, da dove sono partita e dove siamo oggi! 

E mi ha fatto capire quanto sia bello parlarne e condividere, soprattutto in questo periodo di chiusura forzata! Senza saperlo, tra redattrici e lo speaker che mi ha intervistato, ho incontrato altre persone che sostengono l'alimentazione vegetale ed uno stile di vita vegano! 

Quindi sono rimasta molto contenta, dopo qualche giorno di ansie ed attese! 

Questo che Vi propongo oggi è un piatto che avevo desiderio di fare da un pò... ispirato da un mio contatto, un home restaurant di Napoli che fa piatti stupendi e buonissimi!

"Alleria", nella figura di Pina.

Ho ripassato la scarola riccia pulita, mondata e lavata, in padella con uvetta, olive, pinoli, noci e un pò d'acqua. 

Dopodiché l'ho usata per condire la pasta!

Niente di più semplice e di sicuro effetto!

E Buonissima!!

Noi amiamo le scarole all'insalata e ripassate con i fagioli!

Ma, ditemi la verità, chi le ha mai cucinate con la pasta??? 

Nessun commento:

Posta un commento