domenica 28 febbraio 2021

Pizza!!



 Focaccia con pesto di spinacini, tulipani di peperoni, barba di finocchi




3 bicchieri d'acqua
2 bicchieri di latte di soia neutro
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Due cucchiai di zucchero da sciogliere con il lievito
10 gr di lievito di birra
Un cucchiaio di malto d'orzo
500 gr di farina di farro integrale
1 kg di farina tipo 1
300 gr di semola
+ Quella per lavorare l'impasto, che io comunque ho lasciato morbido, ben idratato.
Ho aggiunto due manciate di sale. 
Aggiungere la farina un pò alla volta. Lavorare un quarto d'ora, ripiegando in dentro la pasta più volte, fino a che non diventa liscia.
Aggiungere un altro cucchiaio di olio quando l'impasto è quasi compatto.




Lasciar lievitare 10 ore, poi formare i panetti.
Io ho fatto due pizze, una focaccia e una pagnotta di pane 🍞 per la Domenica.
Il mio forno ha la funzione "pizza".
Metto "a terra" al max per un quarto d'ora.


Friarielli e Next Level sbriciolato




Pagnotta fatta in casa 

Nessun commento:

Posta un commento