martedì 23 marzo 2021

Insalata d'orzo di Primavera

Orzo all'insalata


Stasera insalata d'orzo con tofu, fagiolini, pomodori da insalata e cimette tritate di broccolo.

Ho sbollentato i fagiolini puliti con il tofu a Tocchetti. Nell'acqua di cottura ho poi sbollentato anche l'orzo perlato per 40 minuti, poi lasciato raffreddare.

Tritato grossolanamente le cimette del broccolo, le ho sbollentate finché non sono diventate tenere e alla fine ho unito il tutto, con un pomodoro a brunoise, un cucchiaio d'olio, il tofu sbriciolato tra le mani e i fagiolini privati dei filetti.

Meg ama i fagiolini ... Glieli faceva trovare sempre la nonna, quindi mi sono resa conto che tra le varie limitazioni e zone rosse, io non glieli avevo più preparati!

Piatto quasi spazzolato, ho rubato io l'ultimo cucchiaio! 😂😂😂 

Buonanotte! 🌃✨✨


Nessun commento:

Posta un commento