venerdì 12 marzo 2021

Orzotto di lenticchie con crema di cocco e cavolfiore

 


Orzotto con lenticchie decorticate, mantecato con una crema di panna di cocco e cavolfiore.
Piatto in Eco Bambù su Babycherryshop 🍒



!

Dovete sapere che l'unica cosa che non sopporto in cucina è il cocco e per non fare prendere le mie abitudini/gusti a mia figlia, gliel'ho proposto da subito.

Ho scoperto che yogurt/panna di cocco con le zuppe di lenticchie è un pò tahi e ci sta da dio! 

Ho cotto le lenticchie decorticate in acqua bollente con un pizzico di curcuma, due carote e mezza cipolla a tocchetti.

Una volta ammorbidite le lenticchie, ho aggiunto una tazzina di orzo perlato e cotto dieci minuti.

Lasciato coperto fino a pranzo, che assorbe tutto il liquido (un pò l'avevo preso io tipo tisana depurativa 😅).

Ho frullato due cimette di cavolfiore bollito con 100gr di panna di cocco, un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, una spruzzata di limone e una puntina di aceto di mele.

Riscaldata la crema 5 minuti e mantecato l'orzotto.

Buonissimo devo dire! 

Buon sabato

Nessun commento:

Posta un commento