domenica 14 marzo 2021

Pizza Coniglio






Pizza coniglio con crema di peperoni


8 gr lievito di birra
1 cucchiaio di malto d'orzo
2 bicchieri di latte di soia
2 bicchieri d'acqua
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva da aggiungere quando l'impasto è quasi compatto
300 di farina integrale
200 gr semola di grano duro
Una manciata di sale

Impastare tutti gli ingredienti, inserire il sale e l'olio dopo aver sciolto bene il lievito e iniziato a lavorare bene l'impasto.
Aggiungere farina 1 o quella che preferite, finché l'impasto non diventa omogeneo e si stacca dalle pareti, ma resta morbido.
Lasciar a lievitare 10 ore o 24 in frigo, dividere in panetti e lasciar lievitare un'altra oretta o due.
Io ho formato la faccia del coniglio, 6 panini rotondi e le orecchie.





Ho farcito con una crema di peperoni rossi arrostiti (due cotti al forno,spellati e puliti) frullati con ceci decorticati cotti in precedenza circa 100 grammi, 
un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e
Uno spicchio d'aglio.
Ho fatto gli occhi con le olive nere, i baffi con le foglie di cavolfiore. 
Sulle orecchie, un pò di formaggio vegetale Vivaverde.
Io ho farcito un orecchio tipo saltimbocca per il sabato sera!😻🌭







Nessun commento:

Posta un commento