martedì 2 marzo 2021

Involtini di verza con riso multicolore

 

Involtini di verza con riso colorato. Interno.

Innanzitutto, ho sbollentato le foglie intere della verza pochi minuti e steso su un canovaccio pulito.

Prima di cuocere il riso, ho preparato due pentolone d'acqua. In una ho frullato una manciata di spinacini freschi, poi scolati! 

Le verdure lasciano l'acqua verde, che a sua volta colorerà il riso.

In un secondo pentolino, ho aggiunto un cucchiaino di curcuma. 

Si può preparare anche un altro pentolino d'acqua con passata di pomodoro o succo di barbabietola, per rendere più divertente e colorata la portata.

Può essere una buona idea anche per un sushi vegan homemade.

Cuocere una tazzina di riso cadauno.

In un padellino, ho ripassato con un filo d'olio una brunoise di cipolla e alghe con un panetto di tofu affumicato a cubetti.

Una volta cotto, salato e raffreddato il riso, 

Comporre gli involtini con al centro una cucchiaiata di riso, un pezzetto di formaggio vegetale (io ho usato vivaverde), qualche cubetto di tofu e chiudere l'involtino ripiegando prima i lati verso l'interno, poi arrotolando!

Coprire il fondo di una teglia da forno con besciamella, disporre gli involtini, ricoprire con la besciamella, qualche pezzetto di formaggio e una spolverata di farina di mandorle e di farina di mais.

In forno a 200° un mezz'oretta. 

Servire caldi e filanti! 

Involtini di verza. Teglia. 


Nessun commento:

Posta un commento