sabato 27 marzo 2021

Pizza Lowcarb

 

Pizza D'Avena e quinoa con tonno felice, cipolla e olive nere 

Stasera Megaride voleva preparare la pizza di Peppa Pig, dopo la pizza coniglio di due settimane fa!

(Ha visto una puntata in cui tutta la famiglia impasta e poi prepara la pizza con facce buffe).

Per la mia, ho messo in ammollo da ieri 

•200 gr di fiocchi D'Avena macinati

•1 cucchiaio di farina di piselli

•1 cucchiaino di farina di psillio

•1 cucchiaino di farina di canapa

•1 tazzina di quinoa cotta per assorbimento

Ho lasciato raffreddare e poi unito al resto degli ingredienti, frullato e lasciato in frigo 24h.

Ho steso in una teglia per pizza aiutandomi con un filo d'olio.

Cotto mezz'ora in forno statico a 200°.

A metà cottura ho farcito con pesto di barba di finocchi, cipolla cruda a rondelle, una pasta che ricorda il sapore di mare, olive nere e burro d'arachidi.

Altri 5 minuti sotto il grill. 

Buonissima! Morbida dentro e croccante fuori! 

Pizza proteica. Fetta.







Nessun commento:

Posta un commento